Lunedì 30 aprile, terzo giorni di fiera, Stand aperti dalle 9.30, per le vie del paese troverete lo Street food e mercato agroalimentare, ed inoltre il Mercatino dell'ingegno creativo e il Mercato dei fiori.
Nella mensa delle scuole (Zona 4) sarà possibile visitare la Rassegna di modellismo tra treni e macchine agricole allestita da SAFRE e MAP. Poco distante un altro appuntamento con il mondo dell'agricoltura, la Rassegna di macchine agricole d'epoca e quelle d'avanguardia e l'esposizione statica della FIAT "La piccola".
Per i più piccoli è aperta fin dal mattino l'area con Gonfiabili e autopista (Zona 6) , la scuderia con scuola pony ed equitazione di Little Lions (Zona 5), e i Gufi vi aspettano con l'Hockey su prato (Zona 2). Dalle 10.00 alle 12 e dalle 16.00 alle 18.00 riapre lo stand di Mani in pasta ( Zona 1), con un omaggio per tutti i piccoli partecipanti.
Alle 15.30 davanti a San Rocco (Zona 1) la biblioteca propone un laboratorio creativo per bambini.
Per un po' di relax all'interno del parco davanti alle scuole (Zona 3), vi aspettano i massaggi shiatsu a cura di “I-shin-den-shin”.
Per la terza serata della Mostra, il palco dell'area spettacoli in Piazza Garibaldi ( Zona 7) ospiterà i comici di Zelig e Colorado.
Saranno aperte a pieno ritmo le cucine di Alpini, Oratorio e AVIS (Zone 9,10 e 11).
La Rocca Meli Lupi, il Museo del Parmigiano Reggian, il Museo Ebraico Fausto Levi e il Museo della civiltà contadina saranno aperti alle visite guidate. Per tutte le informazioni troverete aperto l'ufficio turistico nella via di fronte ala Rocca.